lunedì 25 febbraio 2013

Un pizzico d'incertezza

Ci sono mementi in cui pensi che niente può andare per il verso giusto, perchè ogni tuo piccolo gesto, ogni parola, ogni azione, provocano inevitabilmente una reazione negativa, su ogni fronte. Come possiamo definire questi momenti? Destino avverso? Forse una fase lunare contro di noi? Un castigo divino? Non so come la definirei, ma so che può essere estremamente devastante, perchè ovunque io guardi vedo solo il fallimento delle mie azioni, dei miei sforzi, e anche dove non ho cercato minimamente di modificarne la situazione le cose sono degenerate automaticamente, quasi agendo sotto una spinta negativa che abbraccia il tutto. 
Il peso è devastante perchè ti senti ancora più solo, perchè hai il terrore che le cose non possano migliorare. Ovviamente è un momento in cui si vede tutto nero, eppure il destino ci mette lo zampino perchè qualche piccola connessione si è spezzata, qualche legame si è ricollocato, e ti sembra di occupare una posizione diversa nel sistema che governa il tuo prossimo passo, il tuo domani. 
Forse è pura e semplice stanchezza e svegliandomi domani questa orribile sensazione sarà sparita per lasciare posto ad un nuovo filo di speranza. 

T.M.

Nessun commento:

Mappa visitatori