venerdì 5 ottobre 2007

Mother Teresa's words of Love




Lottare

Nasciamo, cresciamo e lottiamo, per avere un po' di felicità, per riuscire a sorridere, per dimenticarci ogni tanto delle infinite cose che rendono triste questa vita.
Ci alziamo ogni mattina con la sensazione che un nuovo giorno debba travolgerci, ma possiamo scoprire che travolgerlo può essere molto più eccitante. Se apriamo gli occhi e ci lasciamo inondare dalla luce possiamo risorgere dal buio dei nostri sogni, e iniziare a sperare.
Guardare costantemente i nostri passi, con la testa china, può solo aiutarci a cadere, ma se alzando le braccia al cielo riusciamo ad afferrare anche solo un brandello del vento di gioia che scorre sopra di noi, allora possiamo iniziare a volare, verso il nuovo giorno, con la certezza che per continuare possiamo per un attimo smettere di lottare.

T.M.

Fallen Angel

Il grande capo

Il film forse non è all'altezza del mestro Lars von Trier, ma lo stile è impeccabilmente il suo, e lo ritroviamo tanto nelle immagini quanto nell'epilogo, smascheramento della contradditorietà umana quanto giustificabile riscatto, quello che ogniuno di noi aspetta ogni giorno della sua vita. Forse il film non ha la profondità delle altre opere del regista, ma sicuramente può ritenersi la chiave pseudo-comica della sua morale, e quindi riesce bene a farci intravvedere la sua mano ed il suo talento, anche dove l'assurdità dei personaggi predomina rispetto ad una psicologia profonda e affascinante come quella di Dogville.
Voto con un 7,5 perchè il fascino non manca di certo, neppure nella commedia.

T.M.

Mappa visitatori