giovedì 26 luglio 2007

Prime


Non vedevo un film tanto noioso dai tempi di Frailty, che speravo un caso unico al mondo, tanto da chiedermi quanta altra gente avesse dovuto agonizzare come me nella poltroncina del cinema.
Ma se la faccenda si limitasse alla noia serebbe poca cosa, purtroppo nulla si salva in questo film, neppure l'interpretazione della brillante Meryl Streep, che sembra lobotomizzata da un copione che farebbe inorridire persino Neri Parenti. Banale, scialbo, ma soprattutto poco vissuto, i personaggi sembra non sappiano neppure che ruolo devono avere nella storia, e mentre non si aspetta altro che la fine del film, il regista lo inzuppa di ridicole situazioni inconcludenti e soprattutto inconcluse che fanno sembrare la storia un eterno incubo da cui non si riesce ad uscire.
Insomma, un mare di insensatezza ma soprattutto cattivo gusto, se anche l'idea principale poteva sembrare interessante, tutto si conclude dopo la prima mezz'ora. Anche se sinceramente ci si può risparmiare pure quella.

Se volete ridere...




Ultimo libro letto... "I love shopping con mia sorella". Se non avete mai letto niente della straordinaria Kinsella vi consiglio di cominciare da "Sai tenere un segreto?", storia assolutamente esilarante e spassosissima; per chi invece adora la saga di I love shopping, beh, devo dire che questo libro ha il merito di non essere una stanca continuazione dei primi tre, inventa invece una trama assolutamente originale ed al passo con la storia della sventurata e mitica Becky Bloomwood.
Ritengo comunque che certe storie possano essere raccontate solamente da un'inglese, mettete nelle mani di un'americana una storia comica e saprà come farvi perdere anche l'ultimo stimolo alla lettura. Un esempio? Brava a letto, sconsigliato caldamente, da far venire gli incubi per la banalità delle situazioni e l'orrendo modo in cui sono raccontate.
Riguardo al libro della Kinsella, naturalmente non posso svelare niente, posso però dire che nonostante molti non ritengano certe letture "alla loro altezza", ritengo che non ci sia invece modo migliore per passare qualche ora serena ed assolutamente piena di risate, leggendo un libro che forse non sarà Anna Karenina, ma forse proprio per questo può adeguarsi alle nostre menti a volte stanche e solo bisognose si una sana risata.
Almeno per l'estate, ve lo consiglio... io non vedo l'ora di leggere l'ultimo!


Aroma di niente


Aleggia sopra di te
sperduto ,
memore
di ciò che volevi ,
consapevole di ciò che hai .
Alla continua ricerca
di niente ,
all’infuori
di quello che ti è negato .

T.M.

Mappa visitatori