martedì 30 settembre 2008

L'Amore?

Cos'è veramente l'amore? Cosa significa essere innamorati di una persona? A conti fatti, cosa vuol dire "io amo quella persona...ho bisogno di lei..."?
Forse significa superare tutte le distanze, ogni tipo di distanza, da quella fisica a quella mentale; significa sapere di non voler desiderare nient'altro al mondo, poter vivere con quella persona al proprio fianco e sentire di essere completi, in tutto.
Forse...ma per raggiungere questa sensazione cosa dobbiamo passare? Quali ostacoli ci vengono posti davanti per arrivare finalmente a quella persona, e poi per capire che sia veramente quella giusta? Dove sono le istruzioni per l'amore? Dove quelle per la propria vita? Forse le abbiamo perse tanto tempo fa, quando correvamo dietro alle emozioni e ci bastava un sorriso per vedere di nuovo la luce oltre le tenebre della nostra tristezza.
Poi si arriva ad un punto in cui non si sa più da che parte andare, ogni singola mossa sembra un errore, e tutto intorno a te sembra minacciare di crollare, allora si procede a tentoni, e anche se il cuore fa male si cerca di capire, di vedere il mondo con occhi nuovi, quelli ripuliti dalle lacrime di tanti giorni, quelli che mostrano la realtà, e non i sogni.
Con questi nuovi occhi mi trovo di fronte alla mia vita, il mio cuore in una mano e la sua chiave nell'altra; osservo intorno a me e mi domando se quella chiave davvero funziona ancora, o se il mio cuore non ha altra possibilità che di distruggersi per riscorprire ancora una volta quello che nasconde dentro.

T.M.

Mappa visitatori