giovedì 28 febbraio 2013

Oscar 2013. Vince la moda ecologica

Si sono tenuti in quel di Los Angeles i tanto attesi Premi Oscar 2013, con la conferma ufficiale del successo di alcune pellicole come Argo, Lincoln e Vita Di Pi. Tra scenografie da sogno, polemiche su Jennifer Lawrence come Migliore Attrice Protagonista e qualche piccola sorpresa, a spiccare è però la moda ecologica.
Non è di certo la prima volta che il mondo dello showbiz, approfittando di una kermesse così seguita come quella degli Oscar, cerchi di mostrare al pubblico una nuova sensibilità all’ambiente. È successo sin dai Golden Globes del 2011 fino alle premiazioni odierne e sono sempre più le attrici a scegliere abiti fashion del tutto ecocompatibili. Prima fra tutte Anne Hathaway, ormai leader delle attrici vegane attente all’ambiente. 
Per la Hathaway, Miglior Attrice Non Protagonista per la sua Fantine di Les Misérables, nulla di eccessivamente stravagante, come quando ha indeciso di indossare un completo vegan-bondage firmato Tom Ford. Agli Oscar 2013 la vediamo avvolta in un romantico abito rosa firmato Prada – di cui l’attrice si è accertata l’assenza della seta, non indossando fibre di originale animale – con tanto di scarpe “vegane”. Molto elegante con il suo taglio corto, un’eredità proprio del film, la bella Anne ha rischiato più volte l’uscita di seno dato il taglio generoso ai lati del vestito.

Marcia Cross dopo Desperate Housewives

Marcia Cross is looking forward to the end of Desperate Housewives, as she's been on a strict diet regime for the duration of the show.
The actress has played Bree Van de Kamp in the hit U.S. series since it debuted in 2004 and she's currently shooting the eighth and final season.
Her co-star Felicity Huffman recently revealed she felt "like an elephant" next to her svelte on-set pals, but Cross admits she's had to work hard to maintain her slim figure.
She tells Britain's Easy Living magazine, "I've had to watch my weight for the show and am looking forward to not having to think about it anymore."
However, the actress - who turns 50 this year - reveals she is also open to cosmetic enhancement in a bid to maintain her youthful looks, adding, "We (on the set of Desperate Housewives) say we'll do anything as long as it doesn't involve a knife! I'd never say no to surgery in the future, because I feel like, as I get older, I'm going to face temptation more."

01 February 2012

La casa verde CO2.0: la proposta vincente al Sustainability International Forum

Il premio Sustainability International Forum 2012, concepito con l'obiettivo di promuovere e sostenere prodotti-progetti pubblici e privati ad alto valore innovativo nel perseguimento di uno sviluppo sostenibile, è stato assegnato dalla Presidenza della Repubblica al progetto “La casa verde Co2.0”, del distretto Editerra Edilana & Polo produttivo per la Bioedilizia. L’opera in concorso, in nome dell’edilizia sostenibile, si è contraddistinta grazie all’uso di materie prime locali e rinnovabili del territorio di produzione, la Sardegna.
La commissione scientifica giudicante, presieduta dall'Ing. Daniele D'Ambrosio, ha valutato i contenuti di merito di ciascun progetto sulla base di quattro criteri principali:
  1. riduzione dell'impatto ambientale;
  2. innovazione tecnologica o di contenuti;
  3. sostenibilità sociale del progetto;
  4. diffusione e riutilizzo del progetto stesso in diversi contesti territoriali

6 modi per aumentare la visibilità del Blog con i social media

Stai cercando di aumentare la visibilità del tuo Blog per ottenere e visite? Le sociali e i social network sono il tuo punto di riferimento. Tramite i puoi ottenere una gran quantità di potenziali visitatori. Ma come si possono aumentare le sociali dei nostri contenuti? Scopriamolo subito!

1 Identifica i post più popolari e le parole chiave

2 Le tendenze del momento e l’ascolto

3 Perché la gente dovrebbe condividere il tuo contenuto?

4 Utilizziamo al massimo il titolo

5 Ottimizzare i contenuti per la condivisione

6 Il dopo-condivisione

Leggi l'articolo completo

Scritto il 26.06.12, da

Mappa visitatori