venerdì 27 giugno 2008

Fine...

Quando perdi anche il tempo dei sogni, cosa ti rimane per cercare di trovare le tue speranze? La tua serenità? Quando tutto ti delude e nemmeno la notte ti consola, nemmeno lei ti abbraccia per non farti sentire solo, avvolgendoti di stelle e facendo brillare ancora una volta il tuo cuore, in quale abisso dobbiamo aprire i nostri occhi?
Al mattino ti risvegli senza certezze, ma anche senza dubbi, c'è solo un vuoto, e la luce del sole sembra un ospite indesiderato che occupa le tue stanze, e insiste sulla tua pelle, come i baci che non vorresti più, ma che non hai la forza di rifiutare.
Vorrei spalancare la finstra del mondo, e lanciare nel vuoto la storia dei miei sentimenti, per vedere se torna indietro, ma so già che la perderei, per ritrovarmela un giorno ai miei piedi, sulla strada, malconcia, ma inconfondibile, ad aspettare che la colga, e pianga sulle sue pagine ancora una volta, e questo forse mi fa più paura che conservarla qui, in un cassetto, cercando di non vedere, e non sentire il dolore che provoca lo sfarfallio delle sue pagine al vento che entra da quella finestra lontana.

T.M.

Mappa visitatori