sabato 8 dicembre 2007

Eros

A volte le donne si domandano se è possibile fare sesso come un uomo, ossia passando con tanta facilità da una donna all'altra; ma forse la domanda migliore è: <è possibile fare sesso senza conivolgere per forza i senitmenti? E gli uomini lo sanno fare veramente?>
Me lo sono chiesto molte volte, e molte sono stato sul punto di dire che la cosa era possibile, e la cosa non mi riesce certo più facile solo perchè sono un ragazzo, anzi, per come la vedo io, uomini o donne, il problema rimane lo stesso, si desidera tanto accantonare l'amore per un attimo, ma non ci si riesce, il contatto con una persona fa scattare comunque qualcosa in noi, e io mi domando quella cosa come si possa definire.
E' vero, fore qualcuno ci riesce a fare sesso senza provare assolutamente nulla oltre al piacere, ma secondo me allora ci si trova di fronte ad una vera malattia, dove la carenza di sesso ci rende isterici e si ricorre al primo espediente per saziare i nostri appetiti, e non posso dire che la cosa non sia giustificabile, non ho mai dovuto provare questa sensazione, ma lascio aperta ogni possibilità.
Quello che mi preme capire però non è se il sesso senza amore esista, ma come è possibile farlo! In fin dei conti tutti noi vediamo ogni giorno persone con cui... fantastichiamo, ma fino a dove saremmo capaci di spingerci veramente? La cosa mi intriga e mi spaventa allo stesso tempo, ma non sono ancora riuscito a darmi una risposta. Forse tutto sta nel confine che ogniuno di noi dà alla parola amore, e probabilmente bisogna averne veramente le idee chiare per poterlo superare senza sprofondare inaspettatamente.

T.M.

Mappa visitatori