mercoledì 8 agosto 2007

Ricordo

Riaffiora ,
impura ,
gloria ostinata

di attimi persi ;
momenti cresciuti
di giorni scacciati .
Preme
nel cuore
di impulsi esiliati ;
cresce in deliri
di incubi
vaghi .
Lotta ostinata
per lodi
rubate .

T.M.

Desperate World

Chi ama le Casalinghe disperate? Io non posso farne a meno, è la serie che mi ha appassionato di più al mondo e sono quasi sicuro che a pochi potrebbe non piacere. Chi non ha mai tentato di vederlo deve assolutamente cominciare e consiglio di non saltare neanche una serie, anche se la seconda lascia a desiderare non è possibile perdersi la terza.
Quello delle casalinghe è un ambiente assolutamente ricco di situazioni esilaranti, imprevedibili e assolutamente originali. I problemi e le tipologie sono specchio per molte persone e questo ha sicuramente reso molto famosa e seguita la serie; il tutto viene insaporito dalla vena thriller che senza dubbio cattura gli spettatori.
In Desperate Housewives c'è tutto, dalle risate alle lacrime, dalla suspance al colpo di scena assolutamente unico, stimolante e accattivante, ben girato e interpretato, attira sotto ogni punto di vista, a partire dalle situazioni, perchè a chi non interessa conoscere i segreti dei vicini per spettegolare un po'?

T.M.


La Toscana!

Finalmente ho fatto il mio tour toscano tanto desiderato...e...si, mi sono innamorato...della Toscana...d'altra parte lo ero già...
Purtroppo i giorni erano pochi, credo che la toscana abbia bisogno d'essere assaporata lentamente, in ogni sua parte, così diversa e così unica, uno spettacolo per gli occhi e per la mente, un turbinio di sapori, di colori che permangono a lungo, e dei quali senti di non poter più fare a meno, perchè ti entrano nel cuore.
Una parte di me è ancora lì, in quelle colline incontaminate, piene di sole, di verde, di storia, non riesco a scrollarmi di dosso il desiderio di camminareancora in quel terreno, di abbracciare quella natura nella quale vorrei immergermi per sempre.
La Toscana è il mio ambiente di vita, senza ombra di dubbio.

T.M.

Vita bassa?...

Leggero, rilassante, ma pieno di emozioni vere....all'inizio può sembrare frivolo, ma la storia prende una piega interessante, e soprattutto realistica; fa molto riflettere, piangere, e anche un po' ridere, anche se non a livello della Kinsella.
La protagonista evolve, si percepisce il suo cambiamento, anzi, i molti cambiamenti, le emozioni all'interno dei vari ambienti, e ci sa catapultare nell'ironia di ogni situazione in modo leggero e intelligente, anche nei momenti più duri.
Può sembrare una storiella qualunque, ma in realtà è un valido esempio per le neo-mamme, che alle prese con la loro nuova vita, possono spaventarsi e sentirsi inadeguate; questa storia risolleva d'animo e ci fa vedere con una nuova ottica i problemi della vita, e del cuore.
Lo consiglio almeno per il fatto che è un libro ben scritto, e lo voto con un 7, ottimo sotto l'ombrellone.

T.M.

Mappa visitatori