giovedì 12 marzo 2009

Cambiare

A volte le cose non vanno come ci si aspetta, anzi, molto spesso le cose prendono una piega inaspettata, e solo dopo molto tempo ci rendiamo conto che non potevano andare diversamente.
Rinvii un progetto, e raggiungi un successo inaspettato. Rinunci a qualcosa a cui tenevi molto, e ne ottieni una più grande. Dici addio ad una persona, e ne trovi una estremamente più importante.
Siamo noi a cambiare, e non ciò che ci circonda, sono impercettibili variazioni che ci portano verso nuovi sogni che non pensavamo nemmeno di avere. La parte più difficile è riconoscere questi sogni, accettarli, farli nostri, e viaggiare più in altro, oltre il gradino del dubbio.
Io non credo di conoscere i miei sogni, non ora, ma so che da qualche parte, vicino a me, si nasconde una verità che non conosco, il brivido di un'emozione che un giorno potrò vivere, il calore di una realtà che ora vedo così lontana. Ma se i sogni possono aspettare, il mio cuore deve vivere, e con le mie mani voglio cercare di scostare quel telo che nasconde ogni raggio di luce alla mia vista e inondare ancora una volta il mio petto di vita.

T.M.

Mappa visitatori