sabato 13 dicembre 2008

Sleeping Beauty

Com'è essere delle Belle Addormentate? Ignari di tutto viviamo una vita in cui il nostro vero amore ci cerca, senza nemmeno conoscerci, e noi amiamo, senza nemmeno sapere chi sia questo Vero Amore. Poi ci si incontra, ma non ci si conosce nemmeno lì, si vive un momento, uno sguardo, ma come facciamo a dare un nome a tutto questo? E intanto passa il tempo, e la nostra inconsapevolezza ci fa andare avanti, con un peso, che non capiamo, e ci sentiamo terribilmente stanchi, ci abbandoniamo al torpore dei sogni, cristallizzando ogni nostra speranza, aspettando qualcosa che non conosciamo nemmeno.
Eppure abbiamo l'impressione di aver toccato almeno una volta, con un dito, quella felicità che vorremmo per sempre nostra, ma ce lo siamo dimenticati, e nonostante resti il desiderio di raggiungerla, rimaniamo bloccati, a fissare il buio dietro le nostre palpebre chiuse, in un sonno che sembra consolarci, e invece ci uccide lentamente.
Arriverà allora il principe, a salvarci, a realizzare i nostri sogni, a prenderci per mano, e a dirci "so chi sei"?
Chi sono? Chi siamo? Non lo so nemmeno io, ma qualcuno deve saperlo, perchè forse, vedendomi da lontano, ha cominciato a cercarmi, e smarrendo la strada più volte un giorno la ritroverà, e arriverà da me, e mi aiuterà ancora ad aprire i miei occhi.

T.M.


Mappa visitatori