lunedì 27 agosto 2007

Desperate Housewives - Season 3 Promo

Buio

Quando tutto ti va storto, a chi puoi dare la colpa? Credo sia sbagliato darla a noi stessi, anche se poi ci rendiamo conto che alla fine è solo il nostro atteggiamento nei confronti della vita che determina tutto il resto, che condiziona ogni avvenimento, ogni situazione. Allora forse non bisogna essere troppo negativi, e le cose possono andare meglio, basta vedere il lato positivo e la vita ci sorride; non lo so se sia così semplice, so solo che mi sento perseguitato, ogni cosa va esattamente al contrario di quello che vorrei, e riesco a vedere più gli insuccessi dei successi della mia vita, dato che di successi ce ne sono, e non pochi, ma volteggiano davanti a me solo quelle cose negative che sembrano marchiare tutto, e allora vedo nero.
Mi sembra di essere in un tunnel, dove posso solo andare avanti, perchè non c'è abbastanza spazio per tornare indietro; e vedo una luce infondo, ma nonostante mi accanisca per raggiungerla sembra essere sempre più lontana invece che vicina.
A volte mi chiedo chi me lo ha fatto fare di imboccare quel tunnel, ma poi mi rendo conto che non dipende da me, che all'inizio sembra un luogo immenso, ricco di possibilità, e quando ti rendi conto che comincia a stringersi è già troppo tardi per tornare indietro. So che forse non è così, che prima o poi si trova un'insenatura, un'uscita, una possibilità di scelta, basta non disperare, basta non concentrarsi unicamente sulla luce, ma sui nostri passi per decidere noi come muoverci, per comandare noi la nostra velocìtà, senza vedere nè fondo nè pareti, nessun limite, ma solo noi, perchè noi siamo la cosa concreta da poter gestire, e allora padroni di noi stessi possiamo forse valutare in modo diverso quello che ci circonda.
In questo momento credo che il mio tunnel sia talmente stretto da non consentirmi nemmeno di abbassare la testa, ecco perchè non so dove sto andando, non vedo i miei passi, e non li so gestire.
Vorrei solo uscire, e vedere una luce che finalmente mi inondi, e non una che mi da solo falze speranze.

T.M.

Mappa visitatori