giovedì 22 maggio 2008

Splendidi amori

Le trame dei film ormai si possono fare con qualsiasi cosa, e forse questo film lo conferma; ma non vorrei buttare completamente al vento una delle opere di Gregg Araki prima di averne farro almeno qualche piccolo commento positivo.
Per quanto la trama possa risultare banale, a volte anche esagerata, alla fine il regista è stato in grado di esplorare in quale modo i giovani possono trovarsi imbrigliati nelle tele dell'amore, e parliamo di qualsiasi tipo di amore, anche quello incerto, quello che ti fa stare in bilico tra due persone. Molti non lo ritengono amore, ma solo confusione, e questo film serve a sostenere il contrario invece, che l'amore può estendersi a più d'una persona, basta saperlo gestire, ma soprattutto bisognerebbe far chiarezza tra gli interessati.
Purtroppo il film si spinge un po' oltre, infatti la protagonista può risultare un po' troppo superficiale, e di sicuro il tutto ne risente, soprattutto vista la discutibile scelta finale...e non parlo della scelta di chi amare.
Comunque è passabile, certo non d'alto livello, come Mysterious Skin, ma almeno non ti fa venire voglia di spegnere la tv.
Voto con un 6, spero che si possa avere di meglio da Araki.

T.M.

Infinito

Mappa visitatori