mercoledì 22 febbraio 2012

Pensiero notturno

Mi sento davvero impotente, senza forze. In questa sera così buia mi sembra che nulla abbia un senso, e mi domando come devo andare avanti, come posso procedere senza una meta, senza quasi i mezzi, eppure con tutto questo peso sulle spalle, questo senso di responsabilità che mi annienta. Ma dove sto sbagliando? Dove sono andate a finire tutte le mie forze, tutta la mia buona volontà, tutti i miei sogni, e tutte le mie certezze? Dove sono andato a finire io? Che credevo di conoscermi fino a poco tempo fa, sapevo dove volevo andare e sapevo dove ero.
In questa sera buia mi sento vuoto, e penso solo che un nuovo giorno non è in grado di donarmi la luce di cui avrei bisogno, per rischiarare quella strada buia che non riesco più a percorrere. Forse è meglio chiudere gli occhi, e sperare di intravvedere la spiaggia sicura dei sogni
, dove le impronte si confondono, e dove niente è per sempre.

T.M.

Nessun commento:

Mappa visitatori