mercoledì 22 febbraio 2012

Impotente

Odio questa sensazione di impotenza che mi porta a fissare il vuoto, giorno dopo giorno, mentre il tempo scorre veloce davanti ai miei occhi, e tutto quello che riesco a vedere sono solo le lacrime che premono per uscire, ma non ci riescono. Sento il vuoto dentro di me, un vuoto che grida e sovrasta ogni altro suono attorno a me, un vuoto che mi annienta, e mi fa sentire solo anche in mezzo alla gente.
Ogni giorno sfila di fronte a me, con tutte le sue possibilità, con tutte le sue delusioni, ed ogni giorno mi ritrovo a fissare le mie mani vuote che cercano di afferrare qualcosa di così chiaro, eppure così indistinto, qualcosa che scaturisce dalla mia mente con la presunzione di portarmi lontano. e invece mi lascia sul ciglio di una strada che non conosco, dove le macchine mi sfrecciano accanto, indifferenti. Vengo avvolto in una nube calda di nebbia che mi sembra quasi una coperta soffice, che si nutre delle mie forze per abbandonarmi ad un destino inevitabile, aspettando una goccia di pioggia che scivoli sul mio viso ingrigito, rigandolo come calde lacrime per riportare alla luce un sorriso ormai sepolto.

T.M.


Nessun commento:

Mappa visitatori