sabato 12 luglio 2008

Portia De Rossi: lesbica anche per Nip/Tuck

Joely Richardson, alias Julia McNamara nella serie Nip/Tuck, aveva lasciato la famosa serie verso la fine della quarta stagione per potersi dedicare a tempo pieno alla figlia malata. Ora però l'attrice è tornata sui suoi passi, forse grazie anche ad un generoso aumento di stipendio (percepirà circa 100.000 Dollari per ogni nuovo episodio!!). Nei giorni scorsi ha firmato un nuovo contratto che prevede la sua presenza il almeno 15 dei 22 nuovi episodi della quinta stagione; la sua prima apparizione è prevista a partire dal secondo episodio del nuovo ciclo, che, ricordiamo, sarà ambientato a Los Angeles, dove Sean McNamara (Dylan Walsh) e Christian Troy (Julian McMahon) si sono trasferiti. Qui conosceremo una madre lesbica con una figlia adoloscente che vuole sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica, impersonata dalla bella, e brava, Portia de Rossi, che ricordiamo in Ally McBeal e Ti presento i miei, che si aggiunge al cast ricorrente della serie. (telesimo.it)
Curiosità sulla nuova protagonista lesbo:
Portia de Rossi, pseudonimo di Amanda Lee Rogers, è un'attrice australiana.
De Rossi, e le co-star di
Ally McBeal Calista Flockhart e Courtney Thorne-Smith, durante il telefilm, hanno sofferto di anoressia nervosa. La De Rossi sostenne che a farla soffrire della malattia era stata l'enorme pressione, e in parte la sua sessualità.
Portia, che è
stata sposata per due anni con il regista di documentari Mel Metcalfe, oggi è dichiaratamente lesbica. Dal 2000 al 2004, Portia ha frequentato la cantante Francesca Gregorini, figlia dell'attrice Barbara Bach e figliastra di Ringo Starr. Durante questo periodo, ha evitato le domande dei media sul suo orientamento sessuale o sulla sua relazione, ma è stata ben disposta a farsi fotografare in pubblico con la Gregorini.
Qualche anno più tardi, in un'intervista con il quindicinale gay
The Advocate, de Rossi affermò che la maggior parte della sua famiglia e i compagni di lavoro del cast di Ally McBeal hanno saputo, nel 2001, della sua omosessualità attraverso le foto dei giornali tabloid che la ritraevano con la Gregorini.
Alcune voci affermano che la coppia avesse progettato di ufficializzare la propria relazione con una cerimonia di fidanzamento o di matrimonio e avesse parlato di adottare un bambino, ma il progetto è stato vanificato, alla fine del 2004, dalla rottura intervenuta fra le due quando De Rossi ha iniziato a frequentare l'attrice Ellen DeGeneres.
Nel 2005 de Rossi ha infine fatto il suo coming out ufficiale, e si è dichiarata gay in alcune interviste con i periodici Details e The Advocate.

Nessun commento:

Mappa visitatori