giovedì 15 novembre 2007

Il bacio che aspettavo

Il film si presenterebbe molto meglio con il suo titolo originale, In the land of women, almeno così ci risparmieremmo la fatica di capire dove si trova questo benedetto bacio che tanto si aspetta.
Il film procede lento, e soprattutto in modo discontinuo, i personaggi sembrano stiracchiati, ogniuno sembra non conoscere il proprio posto, e anche quando si cala nel ruolo lo fa in modo assolutamente debole e banale, a volte ridicolo. Meg Ryan non è propriamente la figura adatta a fare la mammina frustrata, certo però è l'unica ad avere un pelo di espressività, assieme al protagonista Adam Brody, e la cosa non guasta.
Se qualcuno mi chiedesse cosa significa il film, beh, stenterei a rispondere, potrebbe voler dire un sacco di cose, come assolutamente niente, fatto stà che appare come un miscuglio di situazioni, e la trama con la quale sono tessute è assolutamente disorganizzata e soprattutto estremamente debole.
Purtroppo non posso dare più di un 5.5, e credo di essere stato anche troppo buono sotto molti punti di vista. Almeno ci si può godere la colonna sonora.

T.M.

Nessun commento:

Mappa visitatori