
Debutta in televisione nel 1983 a Telereporter. La sua prima esperienza in Rai è con il varietà Semaforo giallo. Poi, dal 1989 al 1995, conduce Dribbling su Rai Due e dal 1990 Domenica Sprint. Nel 1995 partecipa a Telegoal, sempre su Rai Due.Nella stagione 1997/1998 conduce Unomattina con Maurizio Losa e fa parte del cast di Domenica in con Fabrizio Frizzi. Quindi, segue da vicino i Mondiali di calcio in Francia, presentando Occhio al mondiale, con Giorgio Tosatti e Giampiero Galeazzi, in diretta da Parigi. L'edizione 1998/1999 di Unomattina la vede al fianco di Luca Giurato.
Antonella è una ragazza gioviale, generosa, spontanea. Dedica gran parte del proprio tempo al lavoro, che ama moltissimo. Ad ottobre 2000 conduce su RaiUno il programma La prova del cuoco, simpatico gioco gastronomico. E a dicembre dello stesso anno, insieme a Marco Mazzocchi, l
Nel 2003 conduce Adesso Sposami, nuovo format che vede protagoniste coppie di fidanzati e le loro storie d'amore.
Da settembre 2003 conduce La prova del cuoco, cotta e mangiata, cioè la trasposizione della sfida di mezzogiorno nella fascia oraria 20.35 - 21, fino al 3 ottobre. Dal 15 dello stesso mese riparte anche la versione tradizionale de La prova del cuoco dalle ore 11.35 alle 13.00. Anche per l'anno successivo continua a coordinare i lavori nelle cucine di Raiuno.
Nel 2004 debutta in prima serata insieme all'attesissimo reality show di Raiuno Il Ristorante.
Antonella è una donna spontanea e capace di essere un volto televisivo in grado di attirare le simpatie di un vastissimo pubblico, dai bambini fino alle nonnine.
Una serie di coincidenze hanno fatto sì che le gaffe di Antonella siano quasi sempre legare alla sfera sessuale.
Doppi sensi come non mai a senso unico, come nella sua celebre dichiarazione in cui avrebbe voluto dire "Io non posso vivere senza CALCIO, mi piace tantissimo" ma alla fine disse questo:
Nessun commento:
Posta un commento