lunedì 24 settembre 2007

Ken Follet: il seguito de "I pilastri della terra"

E' uscito in Intalia il 18 settembre 2007, in prima mondiale assoluta, il nuovo romanzo di Ken Follet.
Il nuovo romanzo del re dei bestseller si intitola “World without end” (Un mondo senza fine), ed è una sorta di seguito, ma ambientato due secoli dopo, del popolarissimo “I pilastri della terra”, del 1989, che raccontava il sogno di Tom di costruire una cattedrale nell’ Inghilterra medievale.
Nel suo sito (www.ken-follet.com) lo scrittore gallese racconta le titubanze nell’accingersi ad esaudire il desiderio di moltissimi lettori che da anni chiedavo un seguito a romanzo, ed i timori di non riuscire a trovare l’alchimia giusta per ripeterne il successo.
La storia ambientata a partire dal 1327, avrà come sfondo la terribile epidemia di este, che nel XIV secolo dimezzò la popolazione europea.
Diciotto anni dopo I Pilastri della Terra, dieci milioni di copie dopo il successo mondiale di quel libro così diverso dai temi e dalle atmosfere dei suoi tradizionali best-seller, il maestro del thriller ci riporta nell’antico villaggio immaginario di Kingsbridge. E ancora una volta è un’ambiziosa storia di fede e passione, guerra e potere, amore e militanza. Ancora una volta Follett abbandona i confortevoli percorsi che fin dagli anni Settanta lo hanno reso celebre nel mondo, quelli della spy-story e del thriller di guerra, per misurarsi con l’impresa di raccontare al suo pubblico l’epopea di un gruppo di uomini e donne sullo sfondo del Medioevo inglese ed europeo.

Nessun commento:

Mappa visitatori