Ultimo libro letto... "I love shopping con mia sorella". Se non avete mai letto niente della straordinaria Kinsella vi consiglio di cominciare da "Sai tenere un segreto?", storia assolutamente esilarante e spassosissima; per chi invece adora la saga di I love shopping, beh, devo dire che questo libro ha il merito di non essere una stanca continuazione dei primi tre, inventa invece una trama assolutamente originale ed al passo con la storia della sventurata e mitica Becky Bloomwood.
Ritengo comunque che certe storie possano essere raccontate solamente da un'inglese, mettete nelle mani di un'americana una storia comica e saprà come farvi perdere anche l'ultimo stimolo alla lettura. Un esempio? Brava a letto, sconsigliato caldamente, da far venire gli incubi per la banalità delle situazioni e l'orrendo modo in cui sono raccontate.
Riguardo al libro della Kinsella, naturalmente non posso svelare niente, posso però dire che nonostante molti non ritengano certe letture "alla loro altezza", ritengo che non ci sia invece modo migliore per passare qualche ora serena ed assolutamente piena di risate, leggendo un libro che forse non sarà Anna Karenina, ma forse proprio per questo può adeguarsi alle nostre menti a volte stanche e solo bisognose si una sana risata.
Almeno per l'estate, ve lo consiglio... io non vedo l'ora di leggere l'ultimo!
Nessun commento:
Posta un commento