Il campo di confronto per nuove idee, dove i sogni si scontrano con la realtà e fanno crescere la speranza.
Indice Argomenti
Indice argomenti 2
lunedì 8 ottobre 2007
All about Desperate's World: un pizzico di quarta serie
La prima puntata della quarta stagione di Desperate Housewives, andata in onda domenica scorsa sulla ABC, ha scatenato un caso diplomatico di una certa portata. Non si tratta del fasullo scandalo sul sex tape di Eva Longoria, tutt’altro. Difficile che nella stesura dei dialoghi delle Serie Tv americane, spesso molto “corrosivi” e provocatori non si finisca per offendere qualcuno. Stavolta la categoria che ha reso nota tutta la sua indignazione è quella dei “medici filippini“. Nel primo episodio, in un dialogo con un ginecologo che ipotizza stia sperimentando i primi sintomi della menopausa, Susan Mayer (il personaggio interpretato da Teri Hatcher) interrompe il medico:
Prima che finisca, posso dare un’occhiata a quei diplomi attaccati al muro? Voglio assicurarmi che non siano di qualche Facoltà di Medicina nelle Filippine!“
Una battuta spiritosa che non è stata raccolta con molta autoironia nelle Filippine dove pare l’abbiano presa sul personale. Certo è che se noi Italiani dovessimo prendercela ogni volta che in una qualsiasi tv del mondo la nostra immagine viene associata a quella del Latin Lover perdigiorno o peggio del mafioso da operetta non faremmo altro che protestare ed indignarci.
Antonella Clerici
Antonella Clerici nasce a Legnano (Mi). Diploma di liceo classico, laurea in giurisprudenza . Giornalista professionista. La sua carriera inizia nell'emittente milanese "TELEREPORTER" dove conduce programmi e giochi pomeridiani per ragazzi; è inviata per il telegiornale sui campi di calcio e di basket accanto ai grandi campioni come Walter Zenga e Dino Meneghin.
Debutta in televisione nel 1983 a Telereporter. La sua prima esperienza in Rai è con il varietà Semaforo giallo. Poi, dal 1989 al 1995, conduce Dribbling su Rai Due e dal 1990 Domenica Sprint. Nel 1995 partecipa a Telegoal, sempre su Rai Due.Nella stagione 1997/1998 conduce Unomattina con Maurizio Losa e fa parte del cast di Domenica in con Fabrizio Frizzi. Quindi, segue da vicino i Mondiali di calcio in Francia, presentando Occhio al mondiale, con Giorgio Tosatti e Giampiero Galeazzi, in diretta da Parigi. L'edizione 1998/1999 di Unomattina la vede al fianco di Luca Giurato.
Antonella è una ragazza gioviale, generosa, spontanea. Dedica gran parte del proprio tempo al lavoro, che ama moltissimo. Ad ottobre 2000 conduce su RaiUno il programma La prova del cuoco, simpatico gioco gastronomico. E a dicembre dello stesso anno, insieme a Marco Mazzocchi, lo spettacolo Campioni per sempre: Galà dello Sport 2000. Nel 2001 viene confermata in La prova del cuoco, ed è nel cast di Dom&Nika in, su RaiUno, per la regia di Jocelyn. Nel settembre 2002 è di nuovo al timone di La prova del cuoco, che cambia orario - dalle 12.00 alle 13.30 -, offrendo nuove rubriche ed uno spazio di "apprendista cuoca" anche ad Antonella.Nel 2003 conduce Adesso Sposami, nuovo format che vede protagoniste coppie di fidanzati e le loro storie d'amore.
Da settembre 2003 conduce La prova del cuoco, cotta e mangiata, cioè la trasposizione della sfida di mezzogiorno nella fascia oraria 20.35 - 21, fino al 3 ottobre. Dal 15 dello stesso mese riparte anche la versione tradizionale de La prova del cuoco dalle ore 11.35 alle 13.00. Anche per l'anno successivo continua a coordinare i lavori nelle cucine di Raiuno.
Nel 2004 debutta in prima serata insieme all'attesissimo reality show di Raiuno Il Ristorante.
Antonella è una donna spontanea e capace di essere un volto televisivo in grado di attirare le simpatie di un vastissimo pubblico, dai bambini fino alle nonnine.
Una serie di coincidenze hanno fatto sì che le gaffe di Antonella siano quasi sempre legare alla sfera sessuale.
Doppi sensi come non mai a senso unico, come nella sua celebre dichiarazione in cui avrebbe voluto dire "Io non posso vivere senza CALCIO, mi piace tantissimo" ma alla fine disse questo:
Iscriviti a:
Post (Atom)