Irriverente, ecco la prima parola che mi viene in mente per descrivere questo film, e certo di aggettivi ne avrebbe molti; non si può certo parlare di una grande pellicola, ma non ha certo la pretesa di esserlo, anzi, sottilmente si insinua per ricordarci che la morte a volte ha bisogno d'essere presa per altri versi, e vore quello comico è il migliore per esorcizzarla.
Il bello del film è che è in grado di far ruotare tutto non intorno al morto, ma ad una boccetta di pillole, forse "valium", che sono in grado di animare la situzione, e magari risvegliare certi sentimenti. E' inglese, e quindi ha il pregio di prendere tutto con un certo garbo, ma posso dire che questo film non si risparmia niente, ed in mezzo ala confusione si può solo sperare che arrivi un attimo di ... silenzio.
Voto con un 7.5, Oz sa creare delle belle commedie che per un attimo di fanno sorridere di cose che forse ci hanno fatto riflettere troppo.
T.M.Il bello del film è che è in grado di far ruotare tutto non intorno al morto, ma ad una boccetta di pillole, forse "valium", che sono in grado di animare la situzione, e magari risvegliare certi sentimenti. E' inglese, e quindi ha il pregio di prendere tutto con un certo garbo, ma posso dire che questo film non si risparmia niente, ed in mezzo ala confusione si può solo sperare che arrivi un attimo di ... silenzio.
Voto con un 7.5, Oz sa creare delle belle commedie che per un attimo di fanno sorridere di cose che forse ci hanno fatto riflettere troppo.
Nessun commento:
Posta un commento